Il PPIT riapre a Luglio anche di notte

di La Redazione
Cronaca
11 giugno 2016

Il PPIT riapre a Luglio anche di notte

La ASL avrebbe firmato la delibera per il servizio notturno. Soddisfatti Damascelli e Abbaticchio

Il Punto di Primo Intervento tornerà ad essere aperto anche di notte. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri, annunciata dal consigliere regionale Domenico Damascelli seguito a ruota dal sindaco Michele Abbaticchio.

Secondo quanto comunicato dal forzista l’ASL Bari avrebbe deliberato la riapertura del Punto di notte per il prossimo primo Luglio, tornando ad essere operativo per tutto l’arco della giornata. “Chi la dura la vince - ha commentato Damascelli - Una prima battaglia l'abbiamo vinta, tutti insieme. Ed è la dimostrazione che quando si fa squadra e si lavora per la comunità e per il territorio i risultati arrivano”.

 

“Per ora emergenza superata” ha commentato su Facebook il primo cittadino, confermando di non volere fare nemmeno “un passo indietro”.

 

 

Il PPIT di tutta la zona erano rimasti nelle scorse settimane senza personale e avevano tagliato la copertura notturna del servizio. Il nodo è stato sciolto grazie ad un avviso pubblico a cui hanno partecipato oltre 120 medici: quasi sicuramente un centinaio potrebbero presto essere inseriti nei Punti di Primo Intervento e gli altri impegnati sulle ambulanze medicalizzate.