Giuliano De Santis è il vincitore di Slam Italia

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
20 giugno 2016

Giuliano De Santis è il vincitore di Slam Italia

Il giovane aveva vinto la tappa bitontina del concorso. Soddisfazione dal Cenacolo dei Poeti

È Giuliano De Santis il vincitore di Slam Italia, il campionato dedicato agli slammer che lavorano con versi in rima. Il giovane ha sbaragliato la concorrenza durante la finalissima tenutasi ieri a Milano, alla Casa delle Arti "Spazio Alda Merini".

Un'arte quella del poetry slam che raccoglie sempre più appassionati e che unisce capacità di improvvisazione straordinarie a talento vocale. Non a caso De Santis, è anche un membro degli Stip Ca Groove, una delle band più interessanti dell'hinterland barese che unisce sonorità oscillanti dal funk alla spy music, sulle quali si innestano rap e venature rock.

Soddisfazione per il Nicola Abbondanza che si è prodigato per ospitare nelle scorse settimane a Bitonto, nella cornice dello Spleen Cafè, le semifinali del concorso poi vinte da De Santis. "(Siamo) consci che senza politiche di recupero socio-culturale del centro storico e di marketing turistico caratterizzanti l'amministrazione Abbaticchio, non avremmo mai ospitato la tappa pugliese" ha sui social network, non escludendo nuovi appuntamenti dello Slam in città.

Intanto De Santis può godere di un altro, fresco successo: il poetry slam di Ostuni tenutosi nella suggestiva atmosfera del chiostro di San Francesco della città salentina, durante l'ultima grande Notte Bianca della Poesia.