Michele De Palma riceve la Stella al Merito del Lavoro

di La Redazione
Cronaca
02 maggio 2016

Michele De Palma riceve la Stella al Merito del Lavoro

L'impiegato ANAS, originario di Mariotto, è stato insignito ieri al Petruzzelli

Una onorificenza per una carriera spesa nel segno dell'onestà e della dedizione. Michele De Palma è stato insignito ieri della Stella al Merito del Lavoro, in una cerimonia pubblica tenutasi al Teatro Petruzzelli di Bari, che ha visto al partecipazione delle maggiori autorità pugliesi.

Classe 1950, De Palma lavora da più di 23 anni nell'Ufficio Appalti dell'ANAS pugliese. Un settore delicato, in cui l'impiegato mariottano ha brillato, contribuendo a istruire nella sua decennale attività appalti per oltre 600 milioni di euro nel solo territorio della Puglia. La candidatura di De Palma, insignito dal sindaco di Bari Antonio Decaro assieme ad altri lavoratori che si sono distinti in Puglia, era stata proposta da un suo superiore.

"Un onore per me che testimonia il mio impegno in un ambito che spesso finisce nelle pagine di cronaca giudiziaria - ha commentato De Palma - voglio dedicare questo riconoscimento a tutti i miei colleghi sparsi in tutta Italia, che mi stanno tempestando di auguri".

Oltre al lavoro svolto per conto di ANAS, il neo Maestro del Lavoro è tra gli animatori della vita civile di Mariotto, impegnato spesso in battaglie per la difesa e lo sviluppo della frazione.