Con le feste patronali tornano i 'Giò Madonnari'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Feste Patronali 2016
04 maggio 2016

Con le feste patronali tornano i 'Giò Madonnari'

L'iniziativa è promossa dal Comitato e dalla cartolibreria Atlante

Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Ss Immacolata patrona di Bitonto, il Comitato Feste Patronali e il Comune di Bitonto in collaborazione con la cartolibreria Atlante hanno rinnovato l'appuntamento con Giò Madonnari, iniziativa tutta colorata riservata ai più piccoli. 

Le iscrizioni sono aperte ai bambini delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado. 

Tutti i partecipanti saranno divisi in quattro categorie: Scuola materna; Scuola elementare 1°ciclo (prima e seconda); Scuola elementare 2°ciclo (terza, quarta e quinta); Scuola media. Il programma prevede l'appuntamento di tutti i partecipanti domenica 22 maggio 2016 alle ore 9,00 presso la cartolibreria Atlante, sita in viale Giovanni XXIII,91 dove verranno consegnati un set di gessetti colorati e un buono merenda per ciascun iscritto. Sarà possibile portare altri gessetti e tutto quanto possa servire per realizzare una vera opera d'arte. 

I lavori inizieranno alle ore 9,30 e termineranno alle 11,30.

Il tema del concorso sarà "Girotondo...intorno al mondo". Ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione e nel corso della festa verrà premiato la migliore realizzazione di ciascuna categoria. A tutti i partecipanti verranno distribuiti simpatici gadget e la giornata verrà allietata con musica e animazione. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata; l'eventuale nuova data sarà comunicata dagli organizzatori. Le iscrizioni sono aperte presso la cartolibreria "Atlante".