In Biblioteca un corso di arabo

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
09 aprile 2016

In Biblioteca un corso di arabo

Sarà tenuto da Daniela Abbadessa. Lunedì 18 lezione promo

Un affascinante viaggio alla scoperta di una lingua e di una cultura millenarie. La Biblioteca Comunale "Eustachio Rogadeo" organizza "Impariamo l'arabo: lezioni di lingua e cultura", un percorso di studi, il primo a Bitonto, per apprendere facilmente un idioma oggi parlato da oltre 200 milioni di persone e ampliare i nostri orizzonti sulla cultura mediorientale.

L'arabo oggi è la sesta lingua più parlata, oltre a essere una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Il corso, rivolto in particolar modo ai principianti, prevede lo studio di elementi di morfologia e cultura generali: oltre ad approfondire i vari aspetti legati alla grammatica e alla sintassi, indagheremo a fondo le specificità di una cultura che tanto apporto ha offerto all'Occidente.

Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Daniela Abbadessa, laureata in lingue e letterature straniere, interprete e traduttrice, ha conseguito un master di interpretariato di arabo presso la "Scuola superiore per mediatori linguistici" di Vicenza. Lunedì 18 aprile, dalle 19:00 alle 20:00, la promo gratuita dove sarà possibile scoprire tutte le informazioni sul corso, dalla durata al costo.