In Biblioteca 'Teatrando', il corso di teatro per bambini

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
22 febbraio 2016

In Biblioteca 'Teatrando', il corso di teatro per bambini

Le lezioni saranno tenute da Carmen Centrone e Francesco Vigliotti

Il teatro per bambini è una cosa seria. La Biblioteca Comunale "Eustachio Rogadeo", nell'ambito del programma Sac Nord Barese, organizza "Teatrando", un laboratorio teatrale incentrato su creatività ed espressività, in cui i bambini saranno protagonisti assoluti della loro storia, che impareranno a scrivere e a rappresentare, sviluppando tutte le loro abilità e, naturalmente, divertendosi.

Il teatro, assicurano gli organizzatori, "è un vero toccasana, consigliatissimo dagli studiosi del settore in virtù dei mille benefici per lo sviluppo psico-fisico dei bambini": aiuta i più introversi e timidi ad accrescere la loro autostima, affinando senso estetico e percezione dello spazio; aiuta a gestire le loro emozioni e fa crescere più sereni, a socializzare e condividere, a sviluppare il linguaggio e l'espressività del corpo.

Il corso sarà tenuto dai professionisti dell'Associazione "I Frombolieri", Carmen Centrone e Francesco Vigliotti. Le lezioni saranno aperte ai bambini dai 6 ai 10 anni e si compone di 8 incontri, uno a settimana (ogni mercoledì, dalle ore 18:30 alle ore 20:00). Il costo totale dell'intero ciclo laboratoriale è di 40,00 Euro (IVA inclusa); gli abbonati usufruiranno dello sconto del 50% sul prezzo del corso.

 

Per info e prenotazioni:

333 613 5447

sacnordbarese@sturzo.it