Barbara Contini a Bitonto per il primo upgrade formativo online di Alleanza Ospedali Italiani

di La Redazione
Cronaca
11 febbraio 2016

Barbara Contini a Bitonto per il primo upgrade formativo online di Alleanza Ospedali Italiani

L'vento è organizzato dal Centro Studi Comunicare l'Impresa

Arriva il set della prima lezione on line per certificare i professionisti della sanità italiana. Giovedì 11 febbraio, la senatrice Barbara Contini, presidente onorario dell'Alleanza Ospedali Italiani nel Mondo, sarà quest'oggi a Bitonto, per girare la prima lezione di un upgrade formativo online.

L'evento è organizzato dal Centro Studi Comunicare l'Impresa, che ha stipulato un accordo-quadro con il sodalizio degli ospedali italiani nel mondo, un'istituzione nata nel 2004 con la collaborazione di diversi Ministeri, che oggi lavora attivamente sotto l'auspicio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del Ministero della Funzione Pubblica.

Il sodalizio è formato da numerosi ospedali italiani all'estero e da tanti centri di eccellenza in Italia. Uno degli obiettivi strategici dell'Alleanza è la promozione della formazione a distanza del personale sanitario: per questo ha determinato di contribuire a promuovere al meglio il Sistema Sanitario Italiano a livello globale, certificandone le eccellenze professionali.

Rientra in questo contesto l'erogazione della nuova certificazione Global Health- Professionista della Sanità Certificato presso l'Alleanza Ospedali Italiani nel mondo. Un registro costituito e gestito dall'Alleanza conterrà un elenco di Professionisti Certificati. Tale elenco sarà specificamente segnalato ai Ministeri dell'Università, della Funzione Pubblica, della Salute, del Lavoro e alla Organizzazione Mondiale della Sanità. La certificazione non è acquistabile: è riservata agli aderenti ai master universitari on line sulla sanità promossi dal Centro Studi Comunicare l'Impresa. Viene erogata al termine di un upgrade formativo on line: quello che si inizia a girare a Bitonto giovedì prossimo.

Un'importante opportunità per ogni professionista della Sanità Italiana. Persino il ministro dell'Università, Stefania Giannini, ha rivolto un messaggio e di augurio di buon lavoro all'Alleanza Ospedali Italiani nel mondo per il suo impegno nel promuovere la formazione on line.