Questa sera 'Facciamo sesso' al Traetta

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
15 gennaio 2016

Questa sera 'Facciamo sesso' al Traetta

Lo spettacolo di Tonon e Piazzolla è inserito nella Stagione Off

Si terrà questa sera, venerdì 15 Gennaio alle ore 21.00, al Teatro Traetta "Facciamo sesso - guida pratica alla cultura di genere", lo spettacolo di Elisabetta Tonon e Gianbattista Rossi, con Giuseppe Jimiray Piazzolla, inserito nella Stagione Off.

Nella giungla delle informazioni mediatiche, le parole teoria gender, identità di genere, pari opportunità e femminicidio assumono molteplici sensi e interpretazioni, causando fraintendimenti e accese polemiche. Sono - dunque - parole da risemantizzare, di cui chiarire storia e significato.

Maschi e femmine si nasce o uomini e donne si diventa? Quali stereotipi sui ruoli hanno influito sulle nostre scelte di vita? Il sesso è una un'acquisizione genetica o una sovrastruttura culturale? Cosa si nasconde dietro il termine famiglia tradizionale? Un'educazione alla differenza di genere non ci renderà tutti molto più confusi?

Uno spettacolo che informa e fa riflettere, che stravolge i luoghi comuni e gli stereotipi su cui si basano molte delle nostre azioni quotidiane, lasciandoci la curiosità di saperne di più o il desiderio di non volerne più sapere un bel niente.

Lo spettacolo si avvale della consulenza scientifica di Ivana Stellacci, dell'Associazione "Io sono mia", mentre costumi e scene sono di Saverio Maggio. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza al fine di sostenere lo sportello informativo "Io sono mia" per il contrasto alla violenza di genere.


Info e prenotazioni: botteghino del teatro Traetta - 0803742636