Deiezioni canine? In arrivo le dog toilette

di La Redazione
Cronaca
13 gennaio 2016

Deiezioni canine? In arrivo le dog toilette

Il Comune si doterà di contenitori per le feci dei cani. Adesso i padroni non avranno più scuse

Nel giro di poche settimane il Comune di Bitonto si doterà di alcuni contenitori per le deiezioni canine, sparsi per la città. Nello specifico 23 dog toilette che serviranno l'intero territorio in fase di sperimentazione.

L'annuncio è arrivato sui social network da parte del sindaco Michele Abbaticchio e dell'amministratore unico dell'Azienda Servizi Vari, Vincenzo Castellano. I dispenser per la raccolta di deiezioni canine sono costruiti in alluminio o lamiere d'acciaio zincato, materiali resistenti all'usura dovuta dall'azione degradante degli agenti atmosferici, e ricoperti da uno spesso strato di vernici a polvere.

 

 

Ogni postazione avrà la capacità di 300 sacchetti. Un numero notevole, considerata la parte domestica della popolazione canina della città. Almeno i padroni, adesso, non avranno più scuse: niente deiezioni abbandonate su marciapiedi e piazze, anche perchè, in linea teorica, si rischierebbe un a multa di circa 300 euro.

Assieme alle dog toilette, arriveranno anche i nuovi cestini per i rifiuti. Cento pezzi che sostituiranno quelli già esistenti, con una novità. Saranno dotati di posacenere per i fumatori, che adesso avranno un contenitore dove riporre le cicche di sigaretta.