Al Sylos la seconda notte bianca del Liceo Classico

Giuseppe Cuoccio
di Giuseppe Cuoccio
Cultura e Spettacoli, Video
18 gennaio 2016

Dibatti, mostre, persino un processo trasmesso in diretta da BitontoTV

Il futuro? Parte dal mondo classico. Si è svolta lo scorso venerdì la seconda edizione de La Notte Bianca del Liceo Classico, l’evento promosso dall’Istituto Carmine Sylos di Bitonto che raccolto la sfida di numerosi altri licei d’Italia. Dibattiti, mostre, concerti, un convegno sulle forme di scrittura e new media, persino un processo al Liceo - trasmesso in diretta da BitontoTV.

La manifestazione ha portato nelle aule dello storico Istituto Superiore centinaia tra docenti, alunni, ex studenti che hanno ribadito l’importanza della formazione classica nelle sfide che attendono il nuovo Millenio. Con un pizzico di nostalgia, magari da parte di chi si è ritrovato dopo anni a passeggiare tra i corridoi del Sylos.  Il peripato dell’ex convento, infatti, è stato decorato per l’occasione con foto del corpo docenti e di classi del passato e del presente.

Un’iniziativa che non poteva non trasformarsi in un grande open day per l’istituto, da diversi decenni punto di riferimento formativo di tutta la Regione, nonché volano del sistema scolastico della città.

 

Clicca qui per sfogliare la gallery completa

 

DSCF4796.jpg
DSCF4841.jpg
DSCF4830.jpg
DSCF4866.jpg
DSCF4807.jpg
DSCF4813.jpg
DSCF4840.jpg
DSCF4880.jpg
DSCF4953.jpg
DSCF4853.jpg