A Bitonto la prima stazione di ricarica condominiale per auto elettriche d'Italia

di La Redazione
Cronaca
28 gennaio 2016

A Bitonto la prima stazione di ricarica condominiale per auto elettriche d'Italia

Sarà inaugurata il prossimo 6 Febbraio alla presenza delle istituzioni

Una stazione di ricarica per le auto elettriche? Bitonto farà scuola in Italia. In città si inaugurerà la prima stazione condominiale in Italia per la ricarica di auto elettriche a disposizione sia dei propri condomini che di tutti i possessori di EV di passaggio dalla‏ cittadina.

Una stazione di ricarica per EV che, collegata ad un contatore condominiale dedicato, potra' caricare autovetture elettriche di cittadini e turisti di passaggio da Bitonto pagando una semplice fiche di servizio allo stesso condominio il quale potrà usufruire di queste entrate per pagare le proprie forniture. Il condominio si trasforma così da edificio a costo zero, ad edificio che guadagna.
Guadagna in immagine e si ripaga delle spese ordinarie.

La Maison Duerrebi e Ade Studio tra le società promotrici, mentre EV Charging srl è titolare di questo progetto, che vuole connettere tra loro i condomini al fine di creare una rete che faccia guadagnare il condominio stesso. Il progetto collegherà Bitonto al capoluogo pugliese per la prima "Ev Condo Route" d'Italia e forse d'Europa. Parte dal sud lo sviluppo della nuova era "socialmente" elettrica.

La presentazione si terrà il prossimo 6 Febbraio, alle ore 9:30, presso l'edificio Napoleon, in via Piepoli, firmato Maison Duerrebi di proprietà del interior designer Antonio Ruggero con il supporto dell' arch. Gaetano Lillo e dell' ing. Ezio Torelli, dello studio Ade di Bitonto. All'evento parteciperanno Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, Vincenzo Brandi, vicesindaco di Bar, Antonio Stragapede, delegato all'area sviluppo economico della Citta' Metropolitana di Bari, e Giuseppe Riccardi, vicepresidente Camera di Commercio di Bari.