Si può fare impresa col Cinema?

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
03 dicembre 2015

Si può fare impresa col Cinema?

Domani a Bari un convegno promosso da Sun Film

Domani 4 dicembre all'Hotel Palace di Bari si terrà la seconda edizione del convegno "Cinema è impresa", promosso da Sun Film. Il summit analizzerà e illustrerà a imprenditori e consulenti il meccanismo del tax credit esterno e le agevolazioni fiscali legate agli investimenti in produzioni cinematografiche.

Tema di importanza rilevante in Puglia, ormai da anni in crescita sia per quanto concerne le pellicole girate in loco, sia per gli afflussi turistici e la valorizzazione dell'agroalimentare.

Tra i relatori il presidente regionale Michele Emiliano, l'assessore regionale Sebastiano Leo, il presidente della VI Commissione Alfonso Pisicchio, il regista Pasquale Pozzessere, il presidente Confindustria Puglia Domenico Favuzzi, il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio. Un parterre di ospiti ampio, perchè il cinema pugliese, ormai nel periodo di massimo splendore, può diventare una risorsa plurilivello, da poter utilizzare in tutti i campi della promozione del territorio. Il cinema viene così ad acquisire il ruolo di motore propulsivo della crescita economica di chiunque voglia investire nella produzione filmica, usufruendo dei vantaggi contemplati nella normativa vigente.

Fondata da Pasquale Pozzessere e Francesco Colucci, Sun Film Srl è una società di produzione cinematografica nata con l'intento di fare di Taranto uno snodo centrale dello sviluppo cinematografico nazionale e internazionale, puntando sulla cultura per una riproposta del territorio sul modello di altre realtà quali la spagnola Bilbao o la belga Genk.