Il Coro Caffarelli in una serata dedicata al Natale

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
04 dicembre 2015

Il Coro Caffarelli in una serata dedicata al Natale

Aprirà la stagione teatrale per le famiglie. Doppio appuntamento domenica

Il Coro di voci bianche "Caffarelli" torna domenica ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Traetta di Bitonto, dopo le audizioni integrative avvenute lo scorso settembre, portando in scena "InCanto di Natale".

I 60 coristi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, diretti da Emanuela Aymone, interpreteranno brani della tradizione natalizia e inediti, accompagnati dall'Orchestra del Teatro Traetta, diretta dal maestro Vito Clemente, dalla voce recitante di Antonietta Cozzoli, con la partecipazione di Flavio Allegretta e Angela Clemente e la solista Federica D'Agostino.

Il programma comprende "A dream before Christmas" di Vittorio De Pasquale - che sarà eseguito per la prima volta - su "La stella nel cuore" di Cozzoli, "Natale nel Mondo" di Raffaele Gervasio e "Christmas Time" di Rocco Cianciotta.

Il Coro, iniziativa gratuita del comune di Bitonto in collaborazione con il Traetta Opera Festival, prende il nome dal grande Caffarelli, una delle più famose voci bianche del Settecento (nato a Bitonto e trasferitosi a Napoli per seguire la carriera musicale, ndr) e si prefigge il compito di svolgere un'attività formativa e di aggregazione volta all'educazione musicale e corale e alla valorizzazione delle potenzialità musicali, espressive ed interpretative di bambini attraverso lo studio del canto.

Lo spettacolo apre la stagione teatrale domenicale dedicata alle famiglie, messa a punto dal comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese. Domenica 6 sono previsti due turni, alle 18:00 e alle 20:30. I biglietti sono disponibili al prezzo unico di 10 euro.

Per informazioni e acquisto biglietti rivolgersi al botteghino del Teatro Traetta (tel. 080 3742636).