Città Metropolitana. Abbaticchio nominato vicesindaco

di La Redazione
Politica
23 dicembre 2015

Città Metropolitana. Abbaticchio nominato vicesindaco

Lo ha deciso Decaro questa mattina: 'Una persona di qualità'. Il Sindaco è già delegato alla Pianificazione Strategica

È Michele Abbaticchio il vicesindaco della Città Metropolitana di Bari. A darne l'annuncio il Quotidiano Italiano, che spiega come Antonio Decaro abbia firmato questa mattina la nomina.

"La Città metropolitana di Bari ha ora un suo vicesindaco. Una scelta ricaduta su una persona di qualità, un amministratore concreto dalle riconosciute capacità e con una forte esperienza da sindaco nella sua città – ha spiegato Antonio Decaro ai taccuini del quotidiano diretto da Antonio Loconte -. Michele Abbaticchio mi aiuterà nel procedere in maniera ancora più spedita verso obiettivi strategici importanti. Sono certo che, insieme a lui e a tutti i consiglieri, sapremo lavorare al meglio per poter rendere la Città Metropolitana sempre di più un soggetto istituzionale al servizio dei cittadini".

Per Abbaticchio non si tratta del primo incarico in seno alla Città Metropolitana. Il Sindaco di Bitonto, oltre ad essere consigliere, è anche delegato alla Pianificazione Strategica - uno dei settori chiave, secondo il quadro Delrio, del nuovo ente metropolitano.

La nomina odierna segue qualche settimana quella del dem Franco Natilla, anch'egli consigliere metropolitano, che ha ricevuto da Decaro la delega alla Stazione Unica di Appalti. Proprio questa mattina i due bitontini avevano commentato soddisfatti l'approvazione del piano di dimensionamento scolastico da parte della Città Metropolitana.