Arriva Capodanno. Ecco i must have del guardaroba

Elita Farella
di Elita Farella
Cultura e Spettacoli
28 dicembre 2015

Arriva Capodanno. Ecco i must have del guardaroba

Piccoli consigli per curare il proprio outfit in vista delle feste

Quando si avvicinano le feste – e in generale le occasioni – si viene investiti da un certo panico per quanto riguarda l'outfit da indossare. Perché si sa, bisogna essere impeccabili agli occhi di amici e parenti. Ecco quindi una carrellata di must have per il proprio guardaroba "natalizio"

I colori più gettonati di questo inverno sono senza dubbio il giallo ocra, il rosso scuro (ciliegia e burgundy), il panna, immancabile il nero e per chi vuole osare oro, bronzo e argento che rendono unico ed originale il look natalizio. La scelta è vastissima: mini dress, abiti lunghi passando per tailleur e spezzati. Per la donna audace e disinvolta gonna bordeaux e top in seta panna da abbinare con blazer nero. Massima importanza ricoprono gli accessori come decollété tacco 10 (il giusto compromesso tra comodità ed eleganza) e infine la pochette in pendant con importanti monili. Da non sottovalutare trucco e acconciature, se non ci si vuol far cogliere impreparate per il bacio sotto il vischio. Per essere al top è consigliabile un trucco naturale che illumini l'incarnato e ponga l'attenzione sugli occhi, immancabile quindi lo smokey eyes con l'utilizzo del mascara waterproof per gli animi più sensibili, che allo scoccare della mezzanotte rischiano di rovinarsi il maquillage con qualche lacrimuccia. Anche i capelli devono essere curati a seconda della formalità o meno dell'occasione. Per il pranzo in famiglia la treccia morbida e spettinata è perfetta, mentre per un momento di convivialità tra amici e colleghi lo chignon alto o basso sarà l'evergreen dell'outfit.

 

 

 

Il look maschile è altrettanto importante. Tra i capi da indossare nei giorni di festa non può mancare il maglione a collo alto in tinta unita o con fantasie prettamente natalizie nelle nuance del verde scuro e del blu. I pantaloni in velluto o in jeans, rigorosamente arrotolati. A sera smoking, camicia bianca e papillon rosso sono il dress code dell'uomo perfetto.

Alla fine, comunque, vale sempre il detto "vestiti sempre di te stessa e sarai perfetta". D'altronde sono solo feste.