A Scanno una tre giorni sul wedding

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
24 dicembre 2015

A Scanno una tre giorni sul wedding

Si terranno sfilate, seminari e workshop. Presente la giornalista Carmela Loragno

Sarà l'affascinante borgo del Comune di Scanno, uno dei cento borghi più belli d'Italia, in Abruzzo, ad ospitare, nell'elegante cornice dell'Hotel Roma, la tre giorni dedicata al mondo del wedding.

Una serie di eventi a tema, un corso di specializzazione per Wedding Planner "Destination Wedding Specialist", tavole rotonde a tema per raccontare un settore che non conosce crisi e destinato sempre a crescere. Tra i relatori anche la giornalista Carmela Loragno, già collaboratrice delle testate BitontoTV e da anni attiva nel settore della comunicazione multimediale, che si occuperà del racconto sul web della tre giorni.

Durante l'evento - per cui sono attesi centinaia di operatori del settore - si parlerà delle tematiche legali e normative, ci saranno momenti di expo con sfilate, allestimenti scenografici e floreali, seminari sulla figura del wedding planner. E ci saranno anche storia e cultura popolare, con un affascinante momento dedicato alla tradizionale "sposa nera" di Scanno.

Una linea di abiti sarà presentata dalla stilista Stefania Cavalieri, attenta anche alle esigenze dei diversamente abili, che vedrà come special guest anche Elisa Guidarelli, wedding dogsitter, prima in Italia dal 2010 ad aver portato un servizio professionale e specifico di dogsitting per le nozze su tutto il territorio nazionale.
Tra lezioni frontali e condivise, tavole di confronto, seminari, esercitazioni, case history e momenti "esperienziali", i docenti, professionisti del settore da anni, sapranno fornire strumenti e tecniche per l'apprendimento, ricreando un'atmosfera magica allo stesso tempo.

L'evento, patrocinato dal Comune di Scanno, dall'Unicef, da Wow-world of Wedding e Italy Destination Wedding, avrà come partner Cloè Wedding Design, Wedding and Travel, Food and Wine, Bioagriturismo Valle Scannese "da Gregorio", Pan dell'Orso, Lana d'Abruzzo, DMC Cuore dell'Appennino - Terre d'Amore in Abruzzo, Cavalieri Sposa & Moda, Gruppo Cinofilo Sagittario Sangro e sarà seguito da blogger e giornalisti e vedrà alcuni momenti aperti al pubblico.


Per maggiori info, è possibile visitare il sito dedicato

Oppure visitare la pagina Facebook