A Natale arriva la raccolta viveri promossa dalla Consulta

di La Redazione
Cronaca
05 dicembre 2015

A Natale arriva la raccolta viveri promossa dalla Consulta

L'iniziativa è arrivata alla quarta edizione. Sarà possibile donare anche prodotti per l'infanzia e l'igiene

Con l'arrivo del Natale torna la raccolta di viveri e prodotti per i meno fortunati. La Consulta del Volontariato, in concerto con gli Assessorati al Welfare e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bitonto, hanno promosso la quarta edizione della Raccolta della Solidarietà.

"Il Natale è una festività tradizionalmente molto sentita da tutti ed assume rilevanza e significati diversi, anche laici, volti a promuovere momenti di riflessione tesi alla condivisione e alla solidarietà - si legge nella nota diffusa alla cittadinanza e alla comunità scolastica locale - molte famiglie della nostra comunità, tuttavia, vivono grandi difficoltà e ristrettezze economiche; per esse Natate deve assurgere o simbolo di unione ed amore". Ecco perchè "la Consulta del Volontoriato locale anche quest'anno, in occasione del Santo Natale, vuole rinnovare la raccolta, per ribadire impegno nel sostenere concretamente le famiglie in difficolta".

La raccolta sarà attiva da questi giorni sino alla fine del periodo di festività. Saranno accettati viveri ed alimenti a lunga conservazione (come olio, zucchero, latte e carne in scatola, ndr), viveri, alimenti e prodotti per l'infanzia e prodotti per l'igiene personale, mentre non saranno accettati sostentamenti in denaro. Quanto raccolto dalla raccolta sarà successivamente distribuito dall'Assessorato al Welfare e dalla Consulta.

L'iniziativa coinvolgerà anche le scuole. Agli studenti che parteciperanno all'evento benefico sarà rilasciato un attestato e crediti formativi.

 

Tutte le info sull'iniziativa saranno disponibili sulla pagina Facebook della Consulta del Volontariato

Per info, comunicazioni e aspetti operativi della raccolta è possibile contattare la referente della Consulta, Marilena Ciocia, al numero 3283395322 o all'indirizzo mail consulta.volontariato@comune.bitonto.ba.it