Un tuffo tra le fiabe con il laboratorio di pittura e cartapesta

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
17 novembre 2015

Un tuffo tra le fiabe con il laboratorio di pittura e cartapesta

Si terrà a partire da giovedì ogni settimana alla Biblioteca Comunale

Cosa c'è di meglio che un tuffo nei libri più belli della letteratura per l'infanzia di tutto il mondo? Con il "Laboratorio di pittura e cartapesta" parola d'ordine sarà "giocare": con pittura, colori e cartapesta, per ricreare insieme i personaggi più amati dai bambini e dare consistenza e forma all'immaginazione.

Il progetto ha come obiettivo la sensibilizzazione dei bambini alla letteratura per l'infanzia, attraverso la realizzazione dei personaggi delle storie scelte e la stimolazione della creatività. Il percorso didattico propone una tecnica semplice con materiali poveri, usata in mille modi diversi per liberare la fantasia. Il bambino imparerà nuove manualità, dalla lavorazione della carta sino all'uso della tempera e dei colori acrilici per la decorazione pittorica finale.

 

 

Il ciclo si compone di 5 incontri di 90 minuti ciascuno, uno a settimana - tutti di giovedì -, che si terranno nella "Teca dei Piccoli", presso la Biblioteca Comunale "Eustachio Rogadeo" di Bitonto, a partire da giovedì 26 novembre, dalle ore 17.00 alle 18.30.

I laboratori sono aperti a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni (min. 15 - max. 20) che vogliono pasticciare con carta e colori, imparando un nuovo modo di giocare, antico e genuino, sempre attuale.
La prenotazione è obbligatoria al numero sotto indicato.
Tutti i laboratori saranno tenuti dalla prof.ssa Yanira Delgado, pittrice, professoressa di arti visive e promotrice culturale, e dalla dott.ssa Lara Carbonara.

 

La partecipazione prevede un costo di 7 euro a persona
Solo su prenotazione
Per info e contatti: 333 6135447