Domenica 'Favole in cammino'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
20 novembre 2015

Domenica 'Favole in cammino'

Bitonto festeggia la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia con un evento molto speciale

Domenica 22 novembre, in via Giandonato Rogadeo, nel cuore del borgo antico, si terrà la manifestazione "Favole in cammino", con cui anche Bitonto intende celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, in calendario il 20 novembre).

Un evento colorato e divertente, istruttivo e pieno di spunti di riflessione, promosso dalla Biblioteca Comunale "Eustachio Rogadeo" e dal cafè letterario "Spleen" per puntare l'attenzione sul diritto dei bambini a crescere in una società più giusta, che ne garantisca migliori condizioni di vita e di istruzione, preservandoli dalla violenza. "Una mattinata per stare insieme, giocare, confrontarci e parlare di tante cose, in compagnia degli artisti dell'associazione Frombola Magica" assicurarono gli organizzatori.

 

 

Partenza alle ore 10:00 quando, da Piazza Cavour, i "frombolieri" accompagneranno i bambini nell'atrio della Biblioteca Comunale; qui, a partire dalle ore 10:30, si svolgerà lo spettacolino teatrale "Kamishibai": si tratta del teatro d'immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie, dove la magia del racconto è creata in una valigetta in legno nella quale scorrono le immagini, che i frombolieri tradurranno in splendide storie di fantasia e fiabe note, accompagnando lo spettacolo con abiti variopinti e canti di gruppo.

Alle 11:30, poi, il gruppo si sposterà allo "Spleen", a pochi passi dalla Biblioteca, dove, accompagnati dalle fiabe di "Principessa" di Rosanna Cassano, si potrà gustare un buffet open al costo di 5,00 Euro a persona, il cui ricavo sarà devoluto in beneficenza all'organizzazione internazionale indipendente "Save the Children Italia Onlus". La partecipazione è libera e aperta a tutti i bambini.