Calendario Parco Alta Murgia. Uno jazzo rappresenterà Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
16 novembre 2015
Photo Credits: Pietro Amendolara

Calendario Parco Alta Murgia. Uno jazzo rappresenterà Bitonto

La foto è stata scattata da Pietro Amendolara alla masseria 'Pietre Tagliate'

Sarà la Murgia più incontaminata a rappresentare Bitonto nel prossimo calendario stampato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Alla fine è stato scelto uno scatto che immortala il Bosco di Bitonto e la Masseria Pietre Tagliate, nel cuore dell'altopiano murgiano.

La foto, di Pietro Amendolara, ha avuto la meglio su un altro scatto che rappresentava Bitonto vista dall'Istituto Maria Cristina di Savoia. Il ballottaggio, infatti, è avvenuto su Facebook, dove gli utenti con un like hanno potuto decidere quale istantanea pubblicare sul calendario. E per poco più di vent likes, appunto, la rete ha preferito lo jazzo immerso nel verde della Murgia, in una zona ancora frequentata da pastori.

Alla fine i mi piace ricevuti non sono bastati ad ottenere la copertina, che quest'anno è andata a Gravina in Puglia. "Questo calendario - ha spiegato il presidente dell'ente parco, Cesare Veronico, ai taccuini dell'edizione barese di Repubblica - è ormai il più importante biglietto da visita del nostro parco e mi capita sempre più spesso di vederlo affisso in uffici, aziende, sedi istituzionali. Per il 2016 abbiamo voluto celebrare le nostre 13 città che ormai sono sempre più integrata in un processo di valorizzazione".

 

In copertina la foto che rappresenterà Bitonto