Bitonto vista dall'obiettivo di Hannah & Joel

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
02 novembre 2015
Photo Credits: Hannah & Joel

Bitonto vista dall'obiettivo di Hannah & Joel

Il duo fotografico franco-belga ha realizzato un progetto sulla città

Uno sguardo a metà tra il retrò e il postmodernismo sulla città. È questo l'obiettivo del progetto fotografico su Bitonto del duo franco-belga Hannah & Joel, pubblicato nelle scorse settimane sul loro sito ufficiale. I fotografi, di stanza a Parigi e Antwerp, hanno raccolto gli scatti più suggestivi realizzati nel centro storico, nelle strade periferiche della città e a Santo Spirito.

Tutte le foto sono in bianco e nero e riprendono la texture tipica dei lavori su pellicola. Un'attenzione particolare, quella dedicata a Bitonto, inserita tra i City Notebook del duo, assieme a New York, Vilnius, Bucarest e la stessa Parigi. Ma che non rimane isolata: Hannah & Joel, attivi essenzialmente nel settore della moda, hanno già realizzato una sessione di scatti a Mario Castellano, giovane modello bitontino, da alcuni anni ormai testimonial di diversi major brand delle passerelle. 

Non è la prima volta che fotografi di spessore si interessano di Bitonto. In passato molti grandi, tra cui Gianni Berengo Gardin e Luigi Ghirri, hanno realizzato diversi reportage dall città, tutti raccolti in un articolo da BitontoTV.

 

Guarda l'intero progetto di Hannah & Joel

 

 

 

 

Guarda l'intero progetto di Hannah & Joel

Tutte le foto sono di proprietà di Hannah & Joel