Bitonto pronta ad un Capodanno in danza?

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
30 novembre 2015

Bitonto pronta ad un Capodanno in danza?

Secondo indiscrezioni si terrà una vera e propria rassegna di danza folk ed etnica

E se quest'anno il Capodanno fosse in danza? Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da BitontoTV i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno saranno a tema esclusivamente folk.

Non una semplice serata dedicata al ballo tradizionale, ma un vero e proprio Festival che partirà dal 29 Dicembre e traghetterà Bitonto sino al 2016, con stage, esibizioni, piccoli spettacoli e jam session che coinvolgeranno molti dei luoghi simbolo della città. Fino alla notte del 31, quando la kermesse dovrebbe arrivare in Piazza Cavour. Una novità, dopo i recenti festeggiamenti che sono rimasti sempre ancorati al format del concerto-evento.

A curare le quattro giornate dovrebbe essere l'associazione Culturale "Carovana FolkArt", una realtà che raggruppa danzatori appassionati di musiche e danze tradizionali multietniche e che, nell'ambito del progetto Apulia Bal Folk, realizza le grandi rassegne Zingaria e, appunto, Capodanza - il format che dovrebbe essere portato a Bitonto.

La kermesse dovrebbe coinvolgere più di duecento cinquanta tra danzatori e musicisti provenienti dall'Italia, dalla Francia e dai Balcani. Maggiori dettagli, però, potranno emergere sicuramente nelle prossime ore, quando da Palazzo Gentile inizieranno a trapelare i primi dettagli tecnici dell'evento.

 

In copertina immagine di repertorio