Halloween tra pittura e cartapesta

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
21 ottobre 2015

Halloween tra pittura e cartapesta

Martedì in Biblioteca il laboratorio di Lara Carbonare e Yanira Delgado

Martedì 27 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, la "Teca dei Piccoli" presso la Biblioteca Comunale "E. Rogadeo" di Bitonto ospiterà la promo del "Laboratorio di pittura e cartapesta", organizzato da Lara Carbonara e tenuto dall'artista Yanira Delgado.

Il tema dell'incontro, destinato a bambini dai 5 agli 11 anni, è legato alla festività di Halloween, letta sotto un profilo diverso: verranno ricreate infatti le atmosfere gioiose e colorate del "Giorno dei Morti" messicano, festa nazionale che l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio Immateriale dell'Umanità.

Per l'occasione, l'artista Yanira Delgado terrà una lezione promo del laboratorio di pittura e cartapesta che partirà a gennaio presso la Biblioteca Rogadeo, prendendo spunto dai festeggiamenti messicani in onore ai morti. Yanira costruirà con i bambini che interverranno il personaggio della "Catrina", caratteristico della cultura messicana.

 

 

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, e aperta a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni che abbiano voglia di divertirsi pasticciando con carta, colla e colori. Per offrire un servizio migliore e sicuro, la disponibilità di pubblico è fissata a un massimo di 20 bambini. Tutti coloro che saranno oltre questo numero, potranno comunque beneficiare del laboratorio, che si terrà nei giorni successivi (la data sarà comunicata al momento della prenotazione).

 

Per info e prenotazioni: 3336135447

Pagina Facebook dell'evento