C.F.F. presentano il singolo 'Come fiori'

Carmela Loragno
di Carmela Loragno
Cultura e Spettacoli, Video
17 ottobre 2015

Il videoclip è stato girato da Enzo Piglionica. La band si racconta a BitontoTV

E' uscito in questi giorni il singolo "Come fiori" dei CFF, band di Gioia del Colle, molto apprezzata e seguita nell'ambito del cantautorato italiano indipendente e con all'attivo una sfilza di concerti con i grandi nomi della musica italiana e finalisti, tra gli altri, al premio De Andrè.

Il brano è tratto dal loro nuovo album "Canti notturni" e di esso è stato realizzato il videoclip dal regista Enzo Piglionica. In una tessitura di immagini commovente ed evocativa, si racconta la storia del pugile tedesco di origine Sinti "Rukelie", vissuto negli anni della deportazione e costretto a subire l'oppressione nazista, non senza però dimostrare fino all'ultimo istante di vita, la sua fierezza e il suo orgoglio di uomo e di pugile.

 

C.F.F. - Come Fiori


Nell'intervista alla band, la storia, le immagini, le suggestioni e le ispirazioni di questo brano e l'annuncio del prossimo videoclip, in uscita a novembre, del secondo singolo "Un paese innocente", ancora una volta raccontato dalla sensibilità artistica del regista bitontino Piglionica.