La classica e Pino Daniele chiudono le Feste Patronali

di La Redazione
Feste Patronali 2015
28 May 2015

La classica e Pino Daniele chiudono le Feste Patronali

In Piazza Cavour il tributo al musicista scomparso con Tony Esposito

La musica sinfonica e l'omaggio a Pino Daniele chiudono ufficialmente le Feste Patronali. Ieri sera c'è stato il doppio momento musicale che ha salutato i festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata organizzati dal Comitato Feste Patronali.

All'interno della splendida Cattedrale, l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari ha tenuto un breve concerto di musica classica. Le note di Gershwin, Morricone, Cole Porter e Bill Evans hanno emozionato il pubblico presente, che ha seguito le fasi dell'esibizione in religioso silenzio.

Al termine del momento musicale all'interno della chiesa, in Piazza Cavour è stata la volta dei Pinuccio, ardito tributo locale a Pino Daniele. Il quartetto si è esibito, per l'occasione, con Tony Esposito, storico percussionista del musicista napoletano recentemente scomparso. Assieme hanno ripercorso alcuni dei più grandi successi di Daniele, da A Me Me Piace U Blues sino a I Say I Sto Ccà, in una piazza che ha cantato lungo tutto l'arco dell'esibizione, nonostante il meteo.

 

Clicca qui per guardare la fotogallery completa

IMG_0416.jpg
IMG_0409.jpg
IMG_0299.jpg
IMG_0442.jpg
IMG_0390.jpg
IMG_0456.jpg
IMG_0321.jpg
IMG_0334.jpg
IMG_0339.jpg
IMG_0435.jpg